Linee generali Politica

Noi siamo

un partner all'avanguardia in Svizzera nella ricerca di soluzioni a problemi ingegneristici complessi nei settori energia, traffico, industria e ambiente e manteniamo un rapporto equo e di partenariato nello scambio con i nostri gruppi d'interesse (stakeholder). Il gruppo Engineering è una società indipendente di proprietà dei collaboratori attivi.

Basi

I nostri punti di forza sono le prestazioni interdisciplinari e innovative globali, orientate alle esigenze del cliente fornite dalle nostre collaboratrici e dai nostri collaboratori in modo pro-fessionale e competente. Vantiamo una buona collaborazione con le scuole tecniche, le au-torità e le associazioni attive nei diversi campi professionali del ramo e aggiorniamo costan-temente il nostro standard tecnico.

Cliente

Il nostro pensare e il nostro agire sono orientati verso il cliente così come verso i nostri gruppi d'interesse (stakeholder). IUB è certificata ISO 9001 dal 1995 e IM dal 1997. Il siste-ma di gestione della qualità è continuamente riesaminato ed aggiornato.

Organizzazione

I team di lavoro dedicati al progetto e strutturati in maniera snella permettono di lavorare in modo efficiente e orientati alla soluzione. La sede principale della IM Maggia Engineering SA è a Locarno, quella della IUB Engineering AG a Berna. Assieme alle nostre succursali siamo presenti in tutta la Svizzera e vicini ai clienti.

Personale

La risorsa più importante della società è rappresentata da collaboratori qualificati e motivati. Supportati da strumenti e metodi di lavoro moderni siamo in grado di svolgere i compiti assegnati in modo ottimale e efficiente. Presso IUB Engineering AG sono impiegati attualmen-te circa 170 collaboratrici e collaboratori. Il gruppo Engineering è composto da circa 280 collaboratori.

Responsabilità

Nello sviluppo dei progetti vengono tenuti in considerazione anche aspetti quali gli effetti sugli interessi dell'opinione pubblica, la sostenibilità delle opere e l'ambiente. Attribuiamo importanza alla sicurezza e alla salute dei nostri collaboratori. Con la formazione di giovani apprendisti e praticanti investiamo nel futuro di giovani leve.