Informazioni sull'organizzazione di IUB Engineering SA dal 01.01.2019

I membri del Consiglio di amministrazione di IUB Engineering AG e della Engineering Società di partecipazioni SA (Holding del gruppo e società madre di IUB) hanno recentemente nominato la nuova Direzione di IUB dal 01.01.2019. Essa è composta da Peter Billeter, Bernhard Matter e Rolf Blaser. Nella Direzione sarà integrato un altro membro a tempo debito. Peter Billeter sarà presidente di Direzione e continuerà a dirigere ad interim il settore del genio civile.

Peter Billeter si è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Zurigo (ETH) nel 1987 e successivamente ha lavorato presso il Laboratorio di Ricerche Idrauliche, Idrologiche e Glaciologiche (VAW) del Politecnico di Zurigo, da ultimo a capo di un gruppo di ricerca, fino al completamento della sua tesi di dottorato. Dopo un impiego nel settore ambientale di Gruner AG Basilea, nel 2000 Peter Billeter è entrato in IUB in qualità di capo progetto e da allora è coinvolto nella progettazione e nella realizzazione di centrali idroelettriche e opere idrauliche. Dal 2004 è responsabile del settore genio civile in qualità di membro di Direzione. Dal 2011 è anche Presidente del Consiglio di amministrazione di IUB.

Rolf Blaser, responsabile del settore elettromeccanico e membro di Direzione di IUB, è stato eletto nuovo membro del Consiglio di amministrazione della Engineering Società di partecipazioni SA. Aimé Morel, responsabile della succursale di Givisiez, è entrato nel Consiglio di amministrazione di IUB Engineering AG. Bernhard Matter assume la presidenza del Consiglio di amministrazione di IUB Engineering AG.

I consigli di amministrazione di IUB Engineering AG e della Engineering Società di partecipazioni SA sono certi che questi cambiamenti di personale daranno luogo a un'organizzazione solida e orientata al futuro. La Direzione e i collaboratori di IUB sono motivati a continuare a lavorare con grande impegno ai progetti dei nostri clienti.