XXVI World Road Congress in Abu Dhabi (6-10 October 2019)

All’inizio di ottobre si terrà ad Abu Dhabi il XXVI Congresso Mondiale della Strada sul tema “Collegare le culture - Accelerare le economie”.

Durante il Congresso saranno presentati i risultati dei lavori svolti dai 22 Comitati Tecnici Internazionali del PIARC e si terranno numerose sessioni tecniche specialistiche e workshop di presentazione sui principali temi riguardanti le strade del futuro. Saranno presenti Ministri di numerosissime Nazioni, Amministrazioni pubbliche e Gestori Autostradali da tutto il mondo, i principali esperti di settore per ogni argomento riguardante le strade, fornitori di servizi e attrezzature, consulenti e società di ingegneria specializzate.

Il tema delle Gallerie Stradali sarà, come sempre, un tema su cui i maggiori esperti discuteranno. La sicurezza, la sostenibilità della loro gestione, il risparmio energetico e gli Smart Tunnel saranno i temi principali. La Pianificazione del territorio, le future reti di trasporto ed i veicoli a guida autonoma saranno gli argomenti più appassionanti.

IM MAGGIA ENGINEERING SA parteciperà all’evento con l’ing. Salvatore Giua, International Business Manager di IM e Presidente del Comitato Tecnico Italiano “Gestione delle gallerie stradali”. Durante il Congresso l’ing. Giua presenterà la nuova edizione del “Manuale delle Gallerie Stradali” ed interverrà al workshop sul tema “Tunnel safety: using ITS as an integrated approach for risks reduction in road tunnel”.